Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Milano-Cortina 2026 , Pianeta Italia

Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lukas Hofer conserva la posizione nell’inseguimento e pensa alla staffetta: “Abbiamo una squadra che può lottare per il podio”

© Simone Ferraro/CONI

Il tiro non è stato forse quello dei giorni migliori, ma Lukas Hofer ha potuto conquistarsi un prezioso tredicesimo posto nell’inseguimento delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 che gli dà fiducia in vista delle prossime gare.

Il 36enne di San Lorenzo di Sebato si è goduto lo spettacolo del pubblico sul traguardo mantenendo il risultato di partenza e concludendo con 2’27″9 dallo svedese Martin Ponsiluoma.

“Direi che è stata una gara solida. Il problema è che davanti non sbagliavano, al massimo commettevano un errore e io facevo uguale, per cui non riuscivo né a recuperare né a perdere. Questa è la conclusione di questa gara. Poi eravamo sempre là, però purtroppo quel colpo che hai sempre dietro all’angolo non mi ha permesso di andar più avanti – ha sottolineato Hofer ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Io, come ho sempre detto, la gara a squadre è un format a cui teniamo tantissimo, perché in tutti questi quattro anni la nostra squadra è cresciuta sempre di più. Secondo me adesso abbiamo proprio una squadra che può combattere per il podio. Abbiamo tutti quanti là che sanno sparare, dobbiamo usare meno ricariche possibili, rimanere sempre là e poi, secondo me, possiamo divertirci”.

L’esperto altoatesino si è inoltre complimentato con Ponsiluoma che conosce molto bene essendosi allenato a lungo al suo fianco: “So quanto ci tenevano, perchè sento spesso gli svedesi. So quanto si allenano. Sono amati come noi, per cui sono contento che sono riusciti a far un risultato del genere, che cercavano da un bel po’ di anni”.

Share: