Il biathlon sport nazionale tedesco che conquista anche il mondo del calcio. Dopo Joshua Kimmich, capitano della nazionale tedesca, oggi ad Anterselva era presente uno dei personaggi più illustri del calcio internazionale: Jürgen Klopp, che ha anche suonato la campana dell’ultimo giro.
L’allenatore tedesco, che non ha mai nascosto la sua passione per il biathlon, si è recato ad Anterselva per seguire la staffetta maschile odierna. L’ex allenatore del Liverpool ha anche un bel rapporto con Bjørndalen, che assieme a sua moglie Darya Domracheva, andò a intervistarlo al campo d’allenamento del Liverpool nel 2019, poche settimane prima che i Reds vincessero la loro sesta Champions League con il grande allenatore tedesco alla loro guida.
Quando Bjørndalen si recò al campo di allenamento del Liverpool, tanti giornalisti inglesi chieserò allo a Klopp chi fosse quell’ex atleta andato a intervistarlo. Il tecnico tedesco si infuriò, dicendosi sorpreso dalla poca conoscenza dei media inglesi nei confronti del grande campione norvegese, tra i più vincenti di sempre e icona dello sport.
La sua presenza ovviamente non è passata inosservata, anche all’arrivo, quando Vetle Sjåstad Christiansen, grande tifoso proprio del Liverpool, lo ha abbracciato. Klopp, che da due anni si è preso una pausa da allenatore nella sua carriera, ha anche parlato alla tv svizzera prima della gara: “Siamo qui per vedere un bel biathlon. Auguro a tutti gli atleti di fare una bella gara e che alla fine vinca la Germania (accompagnando a frase con la risata che lo ha reso famoso, ndr). L’atmosfera qui ad Anterselva è eccezionale, abbiamo visto la tribuna ed è bellissima”.
Domenica era stato il turno di Kimmich, capitano della nazionale tedesca di calcio, che ha avuto anche modo di fare una sfida di tiro con Johannes Thingnes Bø.

