Home > Notizie
Combinata , Milano-Cortina 2026

Combinata nordica – Milano-Cortina 2026, Oftebro e Skoglund si godono l’oro nella team sprint: “E’ un sogno che si avvera, anche se è stato difficile rimanere sugli sci senza cadere”

La Norvegia chiude la spedizione della combinata nordica alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con tre medaglie d’oro. Jens Lurås Oftebro e Andreas Skoglund si sono portati a casa il titolo nella team sprint nonostante l’intensa nevicata che si è abbattuta sulla Val di Fiemme.

“È stata una giornata dura due giorni fa, quindi è davvero bello ricevere una medaglia insieme a Jens oggi – ha spiegato Skoglund a cui hanno fatto eco le parole di Oftebro -. “È stato più di quanto mi aspettassi prendere tre oro. Oggi è stato duro, ma entrambi siamo stati forti anche se è stato difficile restare sugli sci senza cadere”.

Oftebro ha voluto complimentarsi con tutto lo staff che lo ha accompagnato a pareggiare il record appartenente a Joergen Graabak: “È stata una sfida ma sono davvero felice di aver concluso questa competizione con un oro a squadre. È sempre un grande obiettivo vincere l’oro con la squadra perché non siamo solo noi, ma per tutti (gli skiman, tutto lo staff e gli altri atleti) quindi è un finale perfetto – ha concluso il 25enne scandinavo -. Non è niente che mi sarei aspettato di fare questa volta. Forse speravo di farlo nel 2030 o 2034, ma farlo ora è già inaspettato e un sogno che si avvera. È difficile da descrivere, ma ora sono davvero sollevato e felice.”

Share: