Home > Notizie
Senza categoria

Biathlon – Milano-Cortina 2026, Julia Simon si complimenta con Océane Michelon: “Sentiremo parlare di lei a lungo”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Julia Simon chiude le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con l’argento nella mass start femminile di biathlon, tuttavia la 29enne di Les Saisies può essere più che soddisfatta. La transalpina ha infatti condiviso il podio con la connazionale Océane Michelon celebrandola dopo una vittoria dal sapore storico.

“Océane è arrivata con grande freschezza, con il desiderio di essere la migliore atleta al mondo. Ha qualità incredibili, non ha nessuna paura. E’ arrivata con qualche vulnerabilità mentale, aveva difficoltà a gestire lo stress – ha spiegato Simon ai microfoni di France 2 -. Dal momento che è riuscita a gestire queste situazioni, anche quando erano veramente brutte, è diventata formidabile. Sentiremo parlare di Océane Michelon a lungo”.

Grande soddisfazione anche per Martin Fourcade che si è complimentato con la 24enne di Lescheraines: “Ha lanciato la propria carriera in maniera perfetta e ci saranno grandi aspettative per lei nei prossimi anni. E’ un’atleta completa, che scia veloce, ha fatto dei Giochi fantastici nel tiro ed è molto equilibrata. Il futuro appartiene a lei”.

Share: