Home > Notizie
Senza categoria

Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’emozione di Tereza Vobornikova dopo il bronzo nella mass start: “Avrò bisogno di tempo per capire quanto ho fatto”

Tereza Vobornikova mostra il bronzo ottenuto nella mass start delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 © Giorgio Capodaglio

Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 riservano un’ultima sorpresa dal biathlon e lo fanno con Tereza Vobornikova che realizza la miglior prova della carriera conquistando il bronzo nella mass start femminile.

La 25enne di Hostinne è riuscita a difendersi dopo esser uscita in testa dall’ultimo poligono piazzandosi alle spalle delle francesi Océane Michelon e Julia Simon, ma soprattutto regalando un insperato podio alla Repubblica Ceca.

“Questa è la mia prima medaglia individuale, e ci sono riuscita qui in una gara olimpica. Ancora non riesco a crederci. Ci vorrà un po’ di tempo prima che mi renda conto che ce l’ho davvero fatta con la mia squadra, e non riesco nemmeno a descrivere quanto sono felice ora – ha spiegato Vobornikova ai microfoni dell’OIS -. Quando stavo lasciando l’ultimo giro, ho dovuto guardare indietro, e non riuscivo proprio a immaginare che questo sarebbe stato il traguardo, che sarei stato il terzo. Sono così orgogliosa di me stessa e della mia squadra che ce l’abbiamo fatta, e abbiamo una medaglia olimpica”.

Vobornikova ha voluto ringraziare anche i famigliari che l’hanno sostenuta da distanza, permettendole di brillare sul palcoscenico più importante per un’atleta: “Prima della cerimonia di premiazione, ho chiamato i miei genitori, e entrambi piangevano. Anche io. Questo è il momento più bello della mia vita, e sono un po’ triste che i miei genitori non siano qui. Erano lì la settimana prima, ma penso che festeggeremo tutti la prossima settimana.”

Share:

Ti potrebbe interessare