Home > Notizie
Combinata , Coppa del Mondo / Grand Prix

Salto e combinata – Il direttore sportivo della combinata nordica norvegese Stuan vorrebbe che Gyda Westvold Hansen tornasse

Al termine della stagione e durante i mesi della off season, Gyda Westvold Hansen dovrà decidere se continuare nel salto con gli sci o tornare alla combinata nordica.

Westvold Hansen è passata dalla combinata nordica al salto con gli sci all’inizio della stagione olimpica nel tentativo di qualificarsi per i Giochi di Milano-Cortina. Non ci è riuscita, ma mercoledì 25 febbraio ha mostrato buone capacità conquistando l’argento ai Campionati Nazionali Norvegesi di salto con gli sci ad Holmenkollen dov’è stata battuta solamente dalla campionessa olimpica in carica, Anna Odine Stroem.

Il direttore sportivo della combinata nordica norvegese, Ivar Stuan, pensa che Westvold Hansen dovrebbe concludere la stagione di salto con gli sci e partecipare al volo con gli sci a Vikersund e poi spiega le sue idee chiare ai microfoni di NRK: “Spero davvero che torni da noi. Ho sempre detto che quel posto nello spogliatoio è vacante. C’è una sedia con il nome di Gyda sopra. È vacante e nessun altro lo prenderà. Sarà una sua scelta. Penso che non possa dedicare troppo tempo al salto per perdere le capacità da fondista adatte ad una combinatista e mi aspetto che decida nel prossimo futuro”.

Share:

Ti potrebbe interessare