Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Campionati Italiani, Giacomo Cautiero vince il titolo nella mass start 60 Under 17

Giacomo Cautiero sul podio della mass start 60 Under 17 dei Campionati Italiani di biathlon © FondoItalia

Dopo aver sfiorato la medaglia nell’individuale due settimane fa, Giacomo Cautiero può avere la sua rivincita ai Campionati Italiani di biathlon, in corso in Val Martello. L’atleta dello Sci Club Cortina ha conquistato il titolo Under 17 nella mass start 60 al termine di una gara caratterizzata dalla neve ghiacciata che ha tradito diversi atleti.

Il giovane veneto ha dovuto far i conti con una serie di errori al poligono commettendone uno nei due poligoni a terra e nel primo in piedi, dovendo rincorrere gli avversari soprattutto al termine del primo giro. Con il passare dei chilometri Cautiero si è confermato l’atleta più costante ottenendo un prezioso zero nell’ultima serie in piedi e tagliando il traguardo in 26’33″9.

Seconda piazza per Dario Clementi (Sci Club Alta Valtellina) che, nonostante la perfezione mostrata nel primo poligono in piedi e in quello a terra, è incappato in una serie di errori nei secondi appuntamenti al tiro terminando con cinque bersagli mancati e cinquantanove secondi di ritardo dal vincitore.

Terzo posto per Giacomo Maurino (Sci Club Valle Stura) che, dopo aver aperto bene in piedi, ha commesso un errore per ciascuno dei tre restanti poligoni previsti dimostrandosi leggermente più lento sugli sci degli sfidanti e chiudendo le proprie fatiche con 1’00″3 dalla vetta.

Share:

Ti potrebbe interessare