Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Presentata l’ultima tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme: “Programma invertito per avere la due giorni finale a Ziano”

Credits: Newspower.it

La Val di Fiemme è pronta a vivere un altro grande appuntamento di sport e, dopo aver ospitato le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, si prepara ad accompagnare i campioni dello skiroll.

Dal 18 al 20 settembre prossimi andranno infatti in scena la terza e ultima tappa di Coppa del Mondo che vedrà una mass start in tecnica classica con tanto di scalata all’Alpe del Cermis, una sprint in tecnica libera e una team sprint in skating che completerà il programma.

“È un altro evento straordinario, un appuntamento internazionale arricchito dal fatto di essere gli ultimi momenti della Coppa del Mondo, quindi dove si giocheranno i titoli. La Val di Fiemme torna ad essere patria dello sci di fondo, in questo caso estivo – ha spiegato l’assessore provinciale Mattia Gottardi -. Siamo anche reduci dai grandi risultati mondiali in Lettonia dei nostri atleti, che quindi hanno rafforzato la competitività e anche l’attenzione di tutti gli sportivi del mondo proprio per questo evento. Quindi siamo felici anche questa volta di poter ospitare questo grande evento, una tradizione che la Val di Fiemme rinnova di anno in anno. E quindi avanti tutta per questo finale di Coppa del Mondo”

Diverse le novità, soprattutto a livello di programma, che renderanno così ancor più avvincenti le sfide per gli azzurri che hanno dimostrato di potersela giocare con i migliori già ai recenti Mondiali e che punteranno così ad alzare la Sfera di Cristallo.

“Sicuramente sarà un weekend importante perché è la finale, quindi verranno assegnati anche tutti i titoli e per noi è l’ennesima finale, dopo anche tre Campionati del Mondo – ha concluso Pietro De Godenz, presidente del Comitato Nordic Ski Val di Fiemme -. A livello di gare, quest’anno è invertito perché l’arrivo al Cermis non è la domenica, ma è il venerdì. Quindi questo non è che cambi di molto il programma, ma per noi sicuramente è una nuova proposta che vogliamo fare, mentre sabato e domenica abbiamo le gare all’interno del paese di Ziano, quindi con le sprint, e questo va a completare tutto il programma con l’assegnazione, domenica pomeriggio, anche di tutti i titoli”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image