Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Le classifiche di Coppa Italia Next Pro alla vigilia delle finali

All’inizio della settimana che porterà gli skirollisti italiani verso le finali di Coppa Italia Next Pro che si terranno tra Valdobbiadene e Caneva, la FISI ha ridaramato le classifiche ufficiali, individuali e di società.

Quando sono state disputate 14 gare su 16, Riccardo Lorenzo Masiero e Maria Invernizzi sono in testa alla classifica assoluta. Al maschile, il 24enne di Valdobbiadene è in testa con 1085 punti, di fatto avendo chiuso la pratica visto il distacco con il secondo classificato, Matteo Tanel (Robinson Ski Team), che segna 865 punti. Terzo invece Riccardo Munari (Valdobbiadene), che con 858 può puntare anche pensare ad un sorpasso nelle due gare conclusive.
Ai piedi del podio provvisorio, invece, troviamo Carlo Mariani (Team Brianza) con 753 punti, ancora matematicamente in corsa.

Al femminile, con 1100 punti anche la 19enne di Valsassina ha ormai in tasca la vittoria del circuito nazionale, precedendo di 300 punti Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama), seconda con 880 punti. La modenese – ormai cuneese d’adozione – deve però guardarsi le spalle dal ritorno di Elisabetta Bernardi (Valdobbiadene), al momento terza a 756 punti.
Come per gli uomini, anche tra le donne il quarto posto è ancora matematicamente in lizza per il podio, ma Camilla Crippa (Team Brianza) avrà un bel lavoro da fare con i suoi 670 punti.

Nella categoria Under 20, è battaglia ancora aperta tra gli uomini, con Davide Piccinini (Made2Win by Futura) in testa con 917 punti: alle sue spalle, Alessandro Biella (Team Brianza) e Stefano Epis (Clusone) possono ancora dire la loro con 873 e 770 punti rispettivamente. Lottano ancora per il podio anche Alessandro Tazzoli (Olimpic Lama) con 645 punti e Raul Castagna (Valdobbiadene) con 636 punti.

Maria Invernizzi è chiaramente in testa, a punteggio pieno, anche nella classifica di categoria, seguita da Noemi Parisi (Made2Win by Futura) e Isabella Catellani (Olimpic Lama).

Di seguito la classifica completa individuale con tutte le categorie:

Per quanto riguarda le società, sommando i punteggi ottenuti complessivamente, ancora una volta a farla da padrona è il club Winter SC Subiaco, con 20466 punti, con un distacco abissale dalla società seconda classificata, il Team Brianza, che ha conquistato 9082 punti. Terza, provvisoriamente, la SS Mladina con 8906 punti, seguito a vista dallo SC Orsago, con 8649 punti.

Share:

Ti potrebbe interessare