Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Svezia, la composizione della squadra juniores con base a Östersund per la stagione 2025/26

La Svezia investe sui giovani e costruisce le basi per il biathlon del futuro. Dopo gli annunci della Squadra A e del Team Autoexperten, le fondamenta del movimento svedese si consolidano con l’annuncio della composizione della squadra juniores per la stagione 2025/26. Il cosiddetto Team “Dina Försäkringar” conta in tutto 21 elementi, un gruppo ampliato rispetto agli scorsi anni che sarà guidato dagli allenatori Emelie Walheim e Daniel Richardsson.

Tra i componenti della squadra giovanile – che avrà base a Östersund – si leggono nomi di promettenti atleti, già protagonisti nelle principali rassegne giovanili nelle ultime stagioni, tra Mondiali Youth e Olimpiadi Giovanili. Il programma vedrà gli atleti, suddivisi in 10 donne e 11 uomini, svolgere circa 30 giornate di allenamento durante il periodo estivo, oltre ai canonici raduni di squadra. In tal senso, i primi allenamenti prenderanno il via per la squadra juniores il prossimo 22 maggio proprio da Östersund.

“Questo rafforzamento del Team Dina Försäkringar è un investimento strategico nel futuro del biathlon svedese – ammette la direttrice sportiva svedese Anna-Maria Uusitalo -. Le ricerche sullo sviluppo dei talenti dimostrano chiaramente quanto sia importante ricevere un forte supporto durante gli anni del liceo, durante l’estate e le vacanze scolastiche, per costruire le basi necessarie per poter fare il grande passo verso i vertici internazionali più avanti nella propria carriera. Con questo investimento stiamo facendo un investimento unico per il futuro”.

Di seguito, la composizione del Team Dina Försäkringar, la squadre juniores svedese di biathlon per il 2025/26:

DONNE
Anine Karlsson
Astrid Hagström
Emma Larsson
Etna Jonasson
Hanna Lidström
Hanna Oscarsson
Lydia Hägg Eveby
Märta Wernersson
Nilla Grönborg
Tuva Richardsson

UOMINI
Arvid Trofast
Elmer Nordlander
Erik Blidberg
Nils Rönnestrand
Oskar Jansson
Oskar Bergman
Philip Flötten
Simon Åkerlind
Thijn Omblets
Tore Sandegård
Ville Åkerlund

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image