Al termine della stagione 2023/24, all’ultima gara stagionale, in occasione della tappa pre-Mondiale di Trondheim, una brutta caduta nell’atterraggio ha causato un infortunio pesantissimo per Mari Leinan Lund, che ha rovinato la sua intera stagione quando era in testa alle classifiche: una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro con un lungo percorso di riabilitazione che aveva messo in serio pericolo la partecipazione al Mondiale in casa a Trondheim.
La 24enne di Tolga – confermata nella squadra nazionale – ha annunciato che si è sottoposta a una nuova operazione al ginocchio in questi giorni e ha davanti a 6 sei mesi di recupero.
“Speravo che ci fossero meno frammenti da rimuovere e che il percorso fosse più breve” ha confidato all’agenzia stampa norvegese NTB la norvegese, che nelle prossime settimane dovrà mantenere quello che definisce un “regime di calma con le stampelle”. Per questo motivo non vuole pronunciarsi sulla prossima stagione di Coppa del Mondo, e non sa dire se riuscirà ad essere al via già a fine anno.
“Questa volta mi prenderò il mio tempo, affronterò la riabilitazione con un atteggiamento leggermente diverso e aprirò un po’ di più i miei orizzonti. L’ultima volta ho avuto una terribile visione ristretta e non ho fatto altro che pensare solo al mio ginocchio per tutto il tempo”.