Home > Notizie
Biathlon , Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club

Inaugurata a Milano la metropolitana a tema Fiamme Gialle: Wierer e Goggia per il taglio del nastro

Foto Credits: Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle proseguono con le celebrazioni. Dopo il grande evento che aveva visto giovedì scorso gli atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle premiati a margine di un evento a Roma, ora il settore sportivo della Guardia di Finanza si è spostato a Milano per proseguire con le iniziative legate al festeggiamento del centenario del Gruppo Sciatori. In particolare, nella mattinata di oggi è stata inaugurata la personalizzazione della Metropolitana di Milano, alla presenza di alcuni atleti simbolo del settore invernale.

Nei pressi della stazione Garibaldi, la Metro 5 – quella che collega la fermata di Bignami allo Stadio San Siro – ha raccolto a sé diverse autorità per la speciale inaugurazione di un treno con immagini e logo del centenario che celebrano gli atleti del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle. L’occasione, la quale è stata preceduta da un singolare viaggio sul treno brandizzato Fiamme Gialle, ha visto l’azzurra del biathlon Dorothea Wierer grande protagonista, in quanto proprio lei ha contribuito insieme alla stella dello sci alpino Sofia Goggia al taglio del nastro, alla presenza dell’Amministratore Delegato dell’Azienda Metro 5 Serafino Lo Piano e del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza Gen. B. Antonio Marco Appella.

A impreziosire il parterre, anche gli atleti dell’alpino Christof Innerhofer e Alex Vinatzer e il pattinatore Pietro Sighel, ma allo stesso modo una folta delegazione ufficiale composta – oltre ai sopra citati Lo Piano e Appella – dal Comandante Provinciale di Milano della Guardia di Finanza Gen.B. Andrea Fiducia, il Vice Presidente CONI Claudia Giordani, l’Assessore Trasporti e Mobilità Sostenibile Dott. Franco Lucente, il Presidente FICTS Franco Ascani e il Presidente Comitato Regionale CONI Lombardia Marco Riva, nonché una rappresentanza dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, dei Baschi Verdi di Milano, e dell’Istituto della Scuola Militare Teuliè di Milano.

Nei minuti successivi all’inaugurazione, dopo aver allestito la stazione eccezionalmente con i colori del corpo militare, si è dato spazio a una breve conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, alla quale è seguito uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane sulla cartolina celebrativa realizzata per l’occasione e raffigurante proprio Vinatzer. Tutte iniziative promosse dalle Fiamme Gialle con l’obiettivo di focalizzarsi al meglio verso le prossime Olimpiadi che avranno proprio Milano tra i suoi poli principali.

Foto Credits: Fiamme Gialle
Foto Credits: Fiamme Gialle
Foto Credits: Fiamme Gialle
Foto Credits: Fiamme Gialle
Foto Credits: Fiamme Gialle
Foto Credits: Fiamme Gialle
Foto Credits: Fiamme Gialle
Foto Credits: Fiamme Gialle
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image