È tornata a gareggiare dopo aver saltato tutta la stagione 2023/24 per la gravidanza. Appena rientrata, però, Paulina Batovska Fialkova ha ricominciato a ottenere subito dei buoni risultati, ritrovando una buonissima condizione atletica.
Il passo sugli sci è stato ottimo, addirittura migliore rispetto a quando aveva lasciato, anche se non sempre è riuscita a capitalizzare, a causa di quegli errori al poligono che l’hanno accompagnata per tutta la carriera.
La trentaduenne di Brezno è riuscita però a ritrovare il podio, chiudendo al terzo posto un’emozionante mass start a Le Grand Bornand, nella quale con una grande rimonta nell’ultimo giro è stata capace di prendersi il terzo gradino ai danni della francese Richard.
I tanti errori al poligono non le hanno permesso di fare di più, ma nell’ultima tappa della stagione, ad Oslo, è riuscita a chiudere due volte sesta, entrando nelle cerimonie floreali.
Non male per un’atleta che ha ricominciato a gareggiare dopo un anno di stop, abbastanza per valerle il titolo di biatleta dell’anno in Slovacchia. Un premio ovviamente meritatissimo per un’atleta sempre da tenere d’occhio.