Ci siamo. La stagione dello skiroll si prepara ufficialmente a partire e – dopo la pubblicazione ufficiale del calendario di Coppa del Mondo – si prepara ad affrontare il primissimo appuntamento sul suolo italiano. Nella giornata di domani – sabato 24 maggio – i riflettori si spostano sull’Autodromo Nazionale di Monza, dove è in programma un’inedita gara promozionale, proprio sull’asfalto che è solito accogliere le monoposto di Formula 1.
Nell’ambito della manifestazione del “Monza Sport Festival”, tra le numerose discipline sportive ci sarà spazio anche per lo skiroll, che darà spazio alle competizioni organizzate dall’ASD Giovani Escursionisti Monzesi, la Polisportiva Team Brianza e la FISI Milano. Nello specifico, alle 14.30 partirà la gara della categoria Assoluta (Giovani, Senior, Master), che si impegnerà su 3 giri del percorso monzese da 5.7 km, mentre il via della categoria Children sarà immediatamente successivo con partenza alle 14.32 e si snoderà su 1 solo giro di pista.
Ma non sarà solo la gara a carattere promozionale – per la quale si contano oltre 100 iscritti – a prendersi la scena, perché dopo la conclusione delle competizioni, la zona del Paddock sarà allestita appositamente per la presentazione ufficiale della squadra nazionale italiana per la stagione 2025. Gli azzurri, che saranno presenti in gran numero a Monza, saranno introdotti agli impegni estivi alla presenza del direttore tecnico della nazionale Emanuele Sbabo e dello staff tecnico.