Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Johannes Bø e quel bonus per il ritorno nel 2027. I tifosi spingono sui social: “Comeback”

Fonte foto: profilo Instagram Johannes Boe

“Mi sono ritirato perché non avevo tempo per allenarmi e guardatemi ora: ho tempo per allenarmi perché mi sono ritirato”. Johannes Thingnes Bø scherza sui social e lo fa con una divertente considerazione che tira in ballo il paradosso dell’ex atleta: ritirarsi per poter dedicare il proprio tempo alla famiglia, per poi accorgersi che rimane molto tempo in più e utilizzarlo quindi… per allenarsi.

A soli due mesi dalla fine della propria gloriosa carriera nel biathlon, Johannes Bø non abbandona le vecchie abitudini e continua a darsi da fare, in particolare con la corsa. Se infatti nelle scorse settimane aveva attirato le attenzioni la sua partecipazione alla mezza maratona di Grue, l’ex biatleta norvegese non manca l’occasione per concedersi qualche corsetta di allenamento quando gli impegni con la famiglia glielo permettono. Proprio come successo nelle scorse ore quando durante un allenamento ha scelto di postare sui social quella simpatica riflessione, mettendo in evidenza la scelta di riempire il tempo libero – che ora è ben più cospicuo rispetto a quando preparava le stagioni di Coppa del Mondo – con qualche allenamento.

Inevitabile la reazione dei numerosi followers e tifosi del norvegese, che subito ne hanno approfittato per offrire una soluzione al suo dilemma: “Comeback”. Si moltiplicano così a vista d’occhio sotto il suo post i commenti di chi suggerisce a Johannes Bø un tanto auspicato quanto improbabile ritorno alle competizioni. “Almeno per le Olimpiadi”, scrive qualcuno. “Ancora un anno”, suggeriscono altri.

Non passa poi inosservata l’ipotesi avanzata da qualcuno, che chiede a gran voce il ritorno di Bø per la stagione 2026/27, quella dei Mondiali a Otepää. Un’ipotesi che avrebbe anche una minima base di fondamento, visto che essendosi laureato campione del mondo nella sprint e nella pursuit dei Mondiali di Lenzerheide 2025, il norvegese avrebbe il pettorale garantito al via della sprint e della pursuit iridate di Otepää 2027. Chiaramente si tratta ad oggi solo di speculazioni, sebbene – anche un po’ ironicamente – solo qualche mese fa lo stesso Bø abbia fornito qualche speranza in più ai suoi supporters. “Il posto garantito nel 2027? Pensa un po’ che bonus – chiosava il norvegese ai microfoni di TV2 –. Se ci sarò? No comment. La gente dovrà aspettare con ansia. Tengo le mie carte nascoste“.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image