Home > Notizie
Olimpiadi , Paralimpici

Olimpiadi – Armani svela le divise del team Italia per i Giochi di Milano-Cortina 2026

l’appuntamento con le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026 si fa ogni giorno più vicino e i preparativi vanno avanti indisturbati. In questa direzione va anche la programmazione dell’outfit, che l’Italia di tutte le discipline si troverà a indossare in occasione del grande evento. Durante la giornata di ieri, infatti, presso il club Armani Privé di Milano, si è tenuta la presentazione ufficiale delle divise della squadra azzurra per Olimpiadi e Paralimpiadi, marchiate EA7 Emporio Armani.

Una tenuta che si caratterizza per un colore bianco predominante, sul quale campeggia ben visibile la scritta “Italia” ricamata in nero. Una scelta, che lo stesso Giorgio Armani ha spiegato in un comunicato diramato dal CONI: “Milano, Olimpiadi e Paralimpiadi: non potrei immaginare un progetto di collaborazione più stimolante, che vede protagonisti la città che tanto mi ha dato e lo sport. Lavorare per e con gli atleti italiani è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio. Ho scelto un solo colore, il bianco, per suggerire armonia con le vette innevate. Tra i valori dello sport, il rispetto è forse uno dei più alti, e l’ho condensato in un’idea di semplicità, pulizia e purezza”.

A rendere speciale la presentazione delle divise italiane, alla quale ha presenziato anche il presidente del CONI Giovanni Malagò, tanti rappresentanti dello sport su neve e ghiaccio azzurro: partendo dai biatleti Dorothea Wierer e Tommaso Giacomel, passando per la saltatrice Annika Sieff, fino ad arrivare a tantissime star delle altre discipline invernali quali Marta Bassino, Patrick Baumgartner, Michele Boscacci, Mattia Casse, Alba De Silvestro, Sofia Goggia, Valentina Margaglio e Flora Tabanelli, ma anche Elisa Confortola, Stefania Constantini, Sara Conti, Marco Fabbri, Charlène Guignard, Niccolò Macii, Amos Mosaner e Pietro Sighel.

I capi di abbigliamento, che saranno forniti a tutti gli atleti qualificati per le Olimpiadi, comprendono piumino, giacca e pantaloni termici da sci in tessuto tecnico waterproof Protectum7, bomber jacket oversize con stampa all over ‘Italia’, tuta da sci, tuta sportiva, t-shirt, polo, maglione e pantaloni. Non mancano poi i numerosi accessori come guanti e cappelli, borsa, trolley, zaino, scarpe tecniche waterproof da montagna con sistema antighiaccio e scarpe da running. L’Italia si tinge di bianco e si prepara ad accogliere gli attesissimi Giochi Olimpici di casa!

Share:

Ti potrebbe interessare