Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Mondiali Junior, Stefano Epis si gode il bronzo: “Una bellissima gara, il livello era alto”

Foto Credits: Fondo Italia

L’Italia esulta trascinata dalla bella prestazione di Stefano Epis, protagonista in mattinata di una preziosa medaglia di bronzo strappata in volata al termine della 14 km mass start a skating dei Mondiali Junior di skiroll ospitati nella località lettone di Madona. L’atleta classe 2007, già in top 10 nelle altre due prove individuali (10° nella 10 km in classico e 9° nella sprint 200 metri), si riconferma in grande spolvero andandosi a prendere quella che per lui è la prima medaglia internazionale.

Raggiunto da Fondo Italia nell’immediato dopo gara, lo skirollista dello Sci Club 13 Clusone ripercorre gli istanti salienti della sua prova: “E’ stata una bella gara, sin dal primo giro ho visto che il livello era alto perché c’era sempre un’ottima velocità. Ho fatto un po’ più fatica dell’anno scorso (era stato 3°, ndr) perché abbiamo tenuto una velocità più alta e c’erano molte più persone in gruppo. Però alla fine sono riuscito a prendere confidenza con la pista ad ogni giro, cercando di capire quali erano i punti dove poter rilanciare e i punti dove potevo mollare un attimo, sapendo che non mi sarebbero scappati. Alla fine all’ultimo giro sono riuscito nelle curve finali a portarmi nelle prime posizioni. Ho provato ad andare davanti e sono rimasto in prima posizione fino a 150 metri dall’arrivo, dove in salita il mio compagno svedese e il lettone (Petterson e Skujinsk, ndr) sono andati avanti”.

La soddisfazione è grande per Epis, che si era già mostrato in buona condizione in Coppa Italia tra Linguaglossa e Maranello e che anche questa volta risponde presente. Nelle sue parole, spazio a qualche considerazione sulle buone risposte ricevute da questi Mondiali Junior: “Sono molto contento, sono riuscito a confortarmi. Il livello c’è, devo solo migliorare alcune cose, come sempre. Devo cercare di allenarmi bene, ma oggi è stata una bellissima gara. Voglio ringraziare tutto il Team Ita per il sostegno e gli allenamenti, i miei allenatori e la mia famiglia”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image