Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Austria, dopo Kraft si ferma anche Tschofenig

Nei giorni scorsi abbiamo riportato dell’infortunio di Stefan Kraft, costretto in questo periodo a non saltare per evitare di sollecitare troppo il suo ginocchio a seguito di uno stiramento del tendine rotuleo in fase di allenamento.

Oggi dalla Federazione Austriaca di Sci (ÖSV) arrivano notizie poco incoraggianti per la miglior squadra di salto con gli sci al mondo: anche il vincitore della Sfera di Cristallo generale, Daniel Tschofening è in questo momento fermo ai box. Si tratta di un piccolo infortunio muscolare, niente di allarmante, ma si tratta comunque di uno stop nel momento forse più importante della stagione e a poche settimane dall’inizio del Summer Grand Prix, che si aprirà a Courchevel sabato 9 agosto e sarà un momento chiave per i saltatori per testare la loro preparazione in vista dei Giochi Olimpici.

A rassicurare i tifosi del 23enne ci pensa il suo allenatore Andreas Widhoelzl in una nota stampa federale: “Siamo fiduciosi che Daniel saprà sfruttare questa pausa per rigenerarsi completamente. Per esperienza sa che una fase di recupero di questo tipo non è un ostacolo, ma un’opportunità per iniziare più forte la prossima stagione. Stiamo facendo tutto il possibile affinché torni in piena forma in tempo.”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image