Dopo la esaltante inaugurazione dei trampolini olimpici in Val di Fiemme, dei giorni scorsi, si torna “sulla terra” con l’attività giovanile del salto e combinata.
Ancora protagonista il G.S. Monte Giner di Massimino Bezzi che, dopo l’organizzazione della prima prova di Coppa Italia 2025/ 2026 del Circuito Nazionale Giovani, mette in cantiere anche la seconda tappa del circuito, che si terrà nell’ambito dello Ski Jumping Festival, e sarà valida anche per l’assegnazione del 11° Trofeo Kolzer dei fratelli D’Esposito.
L’appuntamento è per domenica prossima, 27 luglio a partire dalle 9.30, quando saranno ancora i trampolini di Pellizzano, in Val di Sole, rinnovati di recente, i protagonisti per la gara di salto speciale e di combinata estiva dell’attività giovanili.
In gara, naturalmente, le categorie U10-U12-U14 maschili e femminili. Dopo le gare di salto speciale, sui vari circuiti ricavati nelle vicinanze dei trampolini, i giovani talenti saranno impegnati nelle prove di corsa, con chilometraggi adeguati alle categorie.
Saranno presenti i ragazzi dei Centri di Predazzo, Tarvisio, Moena, Val Gardena e i naturalmente i padroni di casa del Monte Giner, veri protagonisti nella prima prova disputata a Pellizzano, dove hanno primeggiato sia nel salto che in combinata. Tra loro, indosseranno e saranno chiamati a difendere il pettorale di Leader Mattia Guerini nella U10, Kilian Moreschini nell’U12 sia nel salto che in combinata, David Mahato nella U14 maschile del salto speciale e Filippo Bruni nella combinata.