Home > Notizie
Combinata

Combinata nordica – La Nazionale tedesca dà spettacolo sulle strade del Tour de France

Photo Credits: DSV

D’estate, sui tornanti delle strade alpine, è facile imbattersi in atleti delle discipline invernali che, in bici o sugli skiroll, si preparano alla stagione invernale in gruppo, assieme ai propri compagni di squadra. Meno usuale è invece vedere un interna Nazionale affrontare quelle salite tra due ali di folla festante in un contesto che non sia una competizione.

È quanto accaduto un paio di giorni fa in Francia, alle pendici del valico del Col de la Loze, poco prima del passaggio della 18esima tappa del Tour de France, quando membri della squadra femminile tedesca di combinata nordica, in questi giorni al lavoro in quel di Courchevel, hanno fornito uno spettacolo pressoché inatteso agli appassionati già appostati lungo i due lati della strada.

Come si può immaginare, all’inizio tra i presenti c’è stata grande sorpresa nel vedere degli atleti percorrere la salita sugli skiroll, ma ben presto i combinatisti tedeschi hanno iniziato a ricevere tifo e applausi, oltre che grande sostegno con ogni mezzo possibile – anche i più particolari – oltre a diventare soggetti di foto e video. A documentare il tutto, gli account Instagram della Federazione Tedesca di Sci (DSV) e della Federazione Internazionale di sci (FIS). Non c’è dubbio che questa giornata rimarrà a lungo nella memoria degli spettatori e, naturalmente, degli atleti.

Video Credits: DSV/Instragram

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image