Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Debutto nei motorsport per Mäkäräinen: farà da copilota in una prova di rally

Kaisa Mäkäräinen ha lasciato il biathlon da agonista nel 2020, con l’inseguimento di Kontiolahti che chiuse anzitempo la stagione invernale 2019-20 a causa dello scoppio della pandemia del covid, eppure in questi cinque anni la passione per la competizione non si è mai davvero spenta: tra ritorni estemporanei al biathlon nei Campionati Nazionali, a gare di lunga distanza di sci di fondo, la finlandese è ancora alla ricerca di sfide e successi.

Ora, a 42 anni, Mäkäräinen si cimenterà in uno sport completamente diverso, in compagnia di un altro ex campione del mondo, il connazionale Marcus Grönholm; l’ex pilota di rally, due volte campione del mondo nella classe regina del rally, la WRC, si esibirà in un test di velocità durante il prossimo Rally di Finlandia in WRC2, circuito cadetto internazionale. E lo farà con Mäkäräinen come copilota, come annunciato dai due in un comunicato stampa .

Durante il test di velocità, che farà da “apripista” ai piloti in gara, presso lo stadio Harju di Jyväskylä, venerdì 1° agosto, i due saranno a bordo di una Skoda Fabia WRC2 e percorreranno 2,58 chilometri su un misto di strade sterrate e asfaltate.

Una prova che per Grönholm ha un significato particolare: il finlandese infatti ha stabilito un nuovo record in pista proprio nel Rally di Finlandia nel 1992 alla sua prima uscita in Campionato Mondiale al volante di una Toyota ufficiale.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image