Non sono notizie rassicuranti quelle che giungono in questi minuti dalla Federazioni Italiana Sport Invernali e che riguardano da vicino Annika Sieff, atleta azzurra della nazionale di salto con gli sci. La fiemmese, che solo pochi giorni fa era stata la prima a saltare durante l’inaugurazione dei trampolini olimpici di Predazzo, ha subito infatti un infortunio alla mano che la costringerà a un periodo di stop non indifferente.
Vittima di una frattura al quarto metacarpo della mano destra in seguito a una caduta in fase di frenata durante un allenamento a Predazzo, Sieff è stata sottoposta nelle scorse ore a una piccola operazione chirurgica per risolvere l’infortunio alla mano. Un inconveniente che costerà all’azzurra circa un mese di stop dal lavoro sul trampolino, mentre già nei prossimi giorni l’azzurra riprenderà l’allenamento a secco.
Il rientro della saltatrice classe 2003 sui trampolini è dunque previsto – salvo sorprese – tra circa un mese, con conseguente assenza alla tappa inaugurale del Summer Grand Prix, in programma a Courchevel il 9 e 10 agosto. Le tempistiche del rientro non dovrebbero comunque mettere in pericolo la presenza di Sieff al FIS Nordic Summer Festival, in programma in Val di Fiemme dal 18 al 21 settembre e cruciale nell’avvicinamento alle Olimpiadi.