Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Vittozzi pronta a indossare il pettorale dopo quasi un anno: “C’è un po’ di nervosismo, ma ho buone sensazioni e darò il massimo”

Foto Credits: Giulio Gasparin

“C’è un po’ di nervosismo nel tornare a mettere il pettorale”. È normale che sia così, dal momento che a distanza di undici mesi dal City Biathlon a Dresda, Lisa Vittozzi tornerà finalmente a gareggiare in una competizione internazionale, in occasione del Blinkfestival che la vedrà impegnata venerdí e sabato a Sandnes.

L’azzurra ha raggiunto la Norvegia già la passata settimana per un periodo di allenamento nel clima scandinavo, che peró non è così clemente negli ultimi giorni.

“Qui ci stiamo allenando bene, ma negli ultimi giorni sta piovendo un po’ troppo”, scherza l’azzurra quando l’abbiamo contattata per conoscere le sue emozioni alla vigilia del ritorno in una gara internazionale, nella quale ritroverà diverse avversarie che non sfidava da tempo, come Tandrevold, Braisaz, Jeanmonnot e Knotten, ma anche una giovane interessante come Kirkeeide.

Vittozzi non vede l’ora di rompere nuovamente il ghiaccio dopo aver saltato una stagione intera a causa del problema alla schiena, ma allo stesso tempo sente anche un po’ di giusta tensione.

«Le mie sensazioni sono buone – ha detto Vittozzi a Fondo Italiaovviamente c’è un po’ di nervosismo nel rimettere il pettorale dopo tanto tempo ma sono pronta a dare il massimo. Inoltre sarà un contesto molto bello – aggiunge riferendosi al tanto pubblico solitamente presente a Sandnes – e penso sarà divertente».

Sicuramente l’azzurra sarà una delle osservate speciali e riceverà da pubblico e avversarie la grande accoglienza che merita una campionessa del suo calibro. Un bel ritorno alla normalità.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image