Arrivano brutte notizie da Courchevel, dove in questi minuti è iniziato il Summer Grand Prix femminile di salto con gli sci. Lara Malsiner non è al via della gara e non potrà così difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
L’azzurra è caduta nei giorni scorsi nel corso di un allenamento non ufficiale che si è svolto a Courchevel, venendo portata fuori piuttosto dolorante.
Già venerdì pomeriggio, il giornalista polacco Jakub Balcerski di sport.pl, ha scritto su X un messaggio molto preoccupante: “Lara Malsiner ha subito un grave infortunio durante la sessione di allenamento della squadra italiana. Una rottura del legamento crociato significa sicuramente un lungo stop, una tragedia per le Olimpiadi casalinghe”.
Dal sito specializzato Skijumping sono arrivate poco fa anche le dichiarazioni dell’azzurra, che purtroppo lasciano spazio a pochi dubbi: «Sì, ho avuto un incidente in allenamento – ha detto Malsiner – devo aspettare fino a lunedì per una risonanza magnetica e una diagnosi ufficiale, ma sembra che si tratti di un legamento crociato anteriore (LCA)”.
Soltanto lunedì se ne saprà di più, ma si teme che molto difficilmente la bravissima saltatrice gardenese, reduce da una bellissima stagione, possa farcela in vista delle Olimpiadi in Val di Fiemme. Ovviamente si spera che la diagnosi sia ben diversa da ciò che l’atleta stessa teme.