Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Stagione finita per Lara Malsiner: sfuma il sogno olimpico

Fis Nordic World Championship 2025. MALSINER Lara (ITA) Trondheim (NOR), 01/03/2025 Photo: Pentaphoto

Lo si temeva e adesso è ufficiale: la stagione di Lara Malsiner si è già conclusa ancor prima di iniziare. La gardenese non prenderà così parte alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

La notizia è stata data dalla FISI con un comunicato stampa a seguito degli esami che sono stati svolti questa mattina, dopo il rientro dell’azzurra dalla Francia, dove aveva subito una brutta caduta nel corso di un allenamento a Courchevel.

Questo quanto scritto dalla FISI: “Lara Malsiner, caduta nel corso di un salto di allenamento sul trampolino di Courchevel, è stata visitata dai medici della Clinica Sportclinic di Ortisei (Bz) che, in collaborazione con la Commissione Medica FISI, hanno effettuato ulteriori accertamenti al ginocchio sinistro, che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato e del menisco mediale e laterale e lo stiramento del legamento collaterale, mentre il ginocchio destro ha riportato la lesione del menisco. La sfortuntata saltatrice gardenese sarà operata nei prossimi giorni e perderà tutta la stagione di competizioni”.

Una notizia tristissima per la giovane azzurra, grande protagonista nella passata stagione, quando aveva vinto il Summer Grand Prix e aveva anche disputato un’ottima stagione in Coppa del Mondo, promettendo ulteriori progressi per la stagione olimpica.

La gardenese aveva già evidenziato il proprio dispiacere in un post pubblicato ieri, nel quale aveva mostrato una sua foto di spalle mentre era in stampelle. Forse gli esami hanno riportato anche un esito peggiore del previsto. Un inizio davvero negativo per l’Italia, se si aggiunge l’infortunio, fortuntamente non troppo serio, subito anche da Annika Sieff, che dovrebbe rientrare per le gare di settembre a Predazzo.

Share:

Ti potrebbe interessare