Home > Notizie
Combinata

Combinata nordica – Truls Johansen è il nuovo capo allenatore della nazionale norvegese

Foto Credits: Norvegia/kombilandslaget

La Norvegia della combinata nordica annuncia una novità che riguarda da vicino lo staff tecnico della nazionale. Come svelato attraverso i canali ufficiali della Federazione Norvegese di Sci, è da poco stata ratificata la nomina a capo allenatore di Truls Johansen.

Il tecnico norvegese, già nello staff della nazionale da diversi anni e recentemente scagionato da ogni accusa nel caso legato alla squalifica di Joergen Graabak ai Mondiali di Trondheim, prende così il posto di Jan Schmid, che rimarrà comunque nel quadro del gruppo norvegese, con un altro ruolo. “Da diversi anni – spiega il responsabile della combinata della Federazione Norvegese Ivar Stuan in un comunicato – svolge un ruolo fondamentale nel nostro sistema di sostegno ai migliori atleti del mondo. Ha immediatamente assunto le sue responsabilità dirigenziali quando ne avevamo bisogno e lo desideravamo lo scorso inverno [durante i campionati mondiali, ndr]. I risultati parlano da soli. E non abbiamo mai dubitato di volere Truls [Johansen] come allenatore principale per una stagione in cui la squadra parteciperà alle Olimpiadi in Italia”.

Dalla sua parte, Johansen accoglie la sfida con grande entusiasmo, consapevole che la prima annata senza Jarl Magnus Riiber e Joergen Graabak – entrambi ritiratisi da poco – sarà tutt’altro che semplice: “Sarà interessante vedere come riusciremo a mettere insieme una squadra maschile, ha affermato. Jens Luraas Oftebro è già uno dei più grandi e deve prendere il testimone, ma ne serve almeno un altro. Abbiamo una squadra affamata di successi che vede delle opportunità quando due dei migliori al mondo abbandonano”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image