Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Nazionali azzurre in raduno tra Anterselva, Val Martello e Lavazè prima dei Campionati Italiani

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Dopo la breve pausa di Ferragosto, riprende la preparazione delle nazionali azzurre verso la parte finale della preparazione estiva, che si concluderà con i Campionati Italiani Estivi in programma ad Anterselva il 30 e 31 agosto, ai quali parteciperanno anche diverse nazionali straniere.

Raduni che per le squadre inizieranno con i test a Rovereto per poi spostarsi nelle diverse località che sono state scelte: Anterselva, Val Martello e Val di Fiemme.

La Squadra A maschile e Dorothea Wierer si ritroveranno a Rovereto per dei test al CeriSM il 21 e 22 agosto, per poi recarsi in Val Martello dal 22 al 28 agosto. Quindi chi parteciperà agli Italiani andrà ad Anterselva. Sono presenti tutti i componenti del gruppo: Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer ed Elia Zeni. A seguirli ovviamente la coppia di allenatori formata da Andrea Zattoni e Fabio Cianciana.

Reduce dagli ottimi risultati ottenuti in occasione del BlinkFesrivalen, Lisa Vittozzi sarà oggi al CeRiSM di Rovereto per alcuni test valutativi. Dopo la sappadina del CS Carabinieri, come riferito dalla FISI, andrà in Val di Fiemme, a Passo di Lavazè, dove si fermerà fino al 26 agosto. Dalla località trentina, l’azzurra si sposterà poi ad Anterselva. A seguirla ci sarà Alex Inderst.

Nella località olimpica, Vittozzi troverà le compagne. Le azzurre delle squadre A e B saranno infatti da Anterselva già a partire dal 22 agosto. Le azzurre della squadra A che, dopo aver effettuato i test a Rovereto, raggiungeranno Anterselva sono: Michela Carrara, Samuela Comola, Martina Trabucchi, Hannah Auchentaller e Rebecca Passler. A seguirle ci saranno i tecnici Mirco Romanin e Jonne Kahkonen.

La squadra B femminile, guidata da Aline Noro e Saverio Zini, vedrà invece presenti le seguenti atlete: Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Beatrice Trabucchi, Birgit Scholzhorn, Fabiana Carpella, Francesca Brocchiero e Linda Zingerle.

Sempre negli stessi giorni, ad Anterselva saranno presenti anche gli atleti della Squadra B maschile, allenata da Riccardo Romani e Daniele Piller Roner. Questi i convocati: Nicolò Betemps, Marco Barale, Davide Compagnoni, Felix Ratschiller, Christoph Pircher e Daniele Cappellari.

Ad Anterselva ci saranno infine, dal 25 al 31 agosto, anche gli atleti e le atlete del gruppo Juniores: Hannes Bacher, Michele Carollo, Manuel Contoz, Nicola Giordano, Simone Motta, Carlotta Gautero, Matilde Giordano, Gaia Gondolo, Nayeli Marlotti Cavagnet, in compagnia degli allenatori Samantha Plafoni, Pietro Dutto, Luca Ghiglione e Dominik Windisch.

Share:

Ti potrebbe interessare