Home > Notizie
Combinata , Pianeta Italia

Combinata Nordica – Cinque azzurri convocati per il Grand Prix: c’è Costa. Nessuna donna italiana al via.

foto credits: Newspower

Parte ufficialmente la stagione estiva della combinata nordica. Due le tappe in programma la prossima settimana: Oberstdorf (Germania) il 26 e 27, poi Chaux-Neuve (Francia) dal 29 al 31 agosto.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha deciso di convocare cinque atleti: Raffaele Buzzi, Aaron Korstner, Iacopo Bortolas, Alessandro Pittin e Samuel Costa. Ad accompagnarli ci saranno i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Giuseppe Chenetti e Dominik Waldner, con il fisioterapista Massimo Ciotola.

La tappa di Oberstdorf segnerà quindi il ritorno in una gara ufficiale da parte di Samuel Costa, che non gareggia addirittura dalla gara di Coppa del Mondo a Trondheim del 17 marzo 2024.

L’Italia non sarà invece al via delle competizioni femminili. Le azzurre proseguono infatti la loro preparazione assieme alle squadre giovanili di salto e combinata. Per l’oro l’esordio dovrebbe avvenire direttamente in Val di Fiemme a settembre.

Per quanto riguarda le gare, ad Oberstdorf è in programma una compact su trampolino HS137, con 7,5 km di fondo per gli uomini e 5 km per le donne.

A Chaux-Neuve, invece, si svolgeranno Gundersen il sabato e team sprint la domenica.

Share:

Ti potrebbe interessare