Si è svolto a Tschagguns (Austria) il secondo weekend di FESA Cup dedicato alla Combinata Nordica con due Gundersen in programma.
Nella giornata di sabato, in campo maschile, è stato il tedesco Jonathan Graebert a tagliare il traguardo in testa al termine della sessione di fondo in 23’01″4 davanti agli austriaci David Tuer e Kenji Grossegger, staccati rispettivamente di 8″8 e 20″4. Il migliore azzurro è stato Manuel Senoner, 28simo a 2’04″6, seguito da Bryan Venturini 49simo e Manuel Boninsegna 60simo.
Fra le donne, con un tempo di 13’17″5, la slovena Tia Malovrh si è imposta nei 5km sugli skiroll davanti all’austriaca Katharina Gruber che, dopo aver vinto il segmento di salto, è stata ripresa e staccata, facendo segnare un ritardo di 6″4 al traguardo; completa il podio la connazionale Masa Likozar Brankovic, che ha accumulato un distacco di 26″. Sesto posto finale per Ludovica Del Bianco, protagonista sugli skiroll di un buon recupero dalla decima piazza dopo il salto, mentre Anna Senoner ha terminato undicesima.
Anche nelle gare domenicali la 17enne del Monte Lussari, Ludovica Del Bianco, è la migliore azzurra, chiudendo con un ottavo posto la seconda Gundersen del weekend, che ha visto Tia Malovrh (prima con un tempo di 6’24″6) e Masa Likozar Brankovic, alle spalle della compagna di squadra di 5″1, realizzare una doppietta per la Slovenia davanti all’austriaca Katharina Gruber, terza a 21″7 dalla testa.
Anna Senoner non è invece partita.
Nella gara maschile si è imposto lo svizzero Finn Kempf con il tempo di 11’10″8, davanti al tedesco Jonathan Graebert a 7″6, mentre al terzo posto ha chiuso l’austriaco Lukas Muehlbacher a 19″6. Il primo degli azzurri è ancora Manuel Senoner, 23esimo a 1’22″7. Bryan Venturini chiude invece 47esimo mentre Manuel Boninsegna è 53esimo.