Home > Notizie
Salto

(VIDEO) Salto con gli sci – Martina Ambrosi: “Sarà un’emozione gareggiare in casa con amici e parenti a guardarmi”

foto credits: Newspower

“A volte ho dato delle cose per scontato e non devo farlo. Le Olimpiadi sono ancora un sogno e devo lavorarci”. Sorride Martina Ambrosi quando la intervistiamo dopo un allenamento ai trampolini di Predazzo, che tra una settimana saranno sede del Summer Grand Prix di salto con gli sci. Da Trento a Villach per poi spostarsi a Moena, la solare ragazza trentina ha sempre inseguito il suo sogno, senza mai mollare, anche di fronte alle difficoltà.

Ed ora sta per viverne uno, quando la prossima settimana potrà finalmente gareggiare davanti amici e parenti, quelle persone che le sono state sempre vicine anche nei momenti più difficili, quando mollare rappresentava forse la soluzione più facile. Non per Martina, che il suo sogno vuole andare a prenderselo.

L’azzurra, reduce da un anno sicuramente positivo, vuole ora fare quei passi in più dopo un’estate che non è stata per lei semplice, a causa pure di un problema al ginocchio, proprio quello operato sette anni fa, che un po’ l’ha penalizzata. Ora le cose vanno meglio e l’azzurra vuole concentrarsi solo sui suoi salti, per fare quei passi avanti per andare a prendersi le Olimpiadi: “Non sono contenta di come sto saltando in questo periodo, ma ci sto lavorando”.

Share:

Ti potrebbe interessare