Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – L’Italia è terza nella Team Sprint junior in Val di Fiemme! Vittoria alla Svezia.

La seconda giornata dell’avvincente finale di stagione della Coppa del Mondo di skiroll in Val di Fiemme vede gli atleti impegnati in una Team Sprint. Nella gara juniors la prima quadra italiana formata da Maria Invernizzi e Stefano Epis ha conquistato il secondo gradino del podio tagliando il traguardo a 38″8 dalla Svezia, vincitrice con i leader delle rispettive classifiche generali individuali di categoria, Johanna Holmberg e Ville Jutterdal: i due fanno segnare un tempo di 28’31″86. Secondo posto per la Norvegia, in pista con Emilie Ruud Lia e Mattis Hansen, a chiudere con un ritardo di 7″42.

Dopo due tornate a ritmi controllati, è a partire dal terzo giro che Svezia e Norvegia mettono le marce alte, creando un divario abbondante con il resto del gruppo: in quel momento, solo 5 decimi separano le due squadre scandinave, mentre il distacco dei diretti inseguitori, Italia, Ucraina e Slovenia è già di più di 9″, aumentando via via nel corso della gara. Nella seconda parte della loro gara gli azzurri riescono ad aumentare il gap rispetto alle altre due compagini, assicurandosi il terzo posto con agilità. Nel finale la Norvegia, passata al comando al penultimo giro, perde la testa della corsa in favore degli svedesi.

L’Italia schiera anche una seconda squadra, formata da Aurora Invernizzi e Federico Sartori. I due concludono la prova in ottava posizione, con 15″ di penalità aggiunti al loro tempo finale a causa di un errore in fase di cambio.

Share:

Ti potrebbe interessare