Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – La Coppa Italia NextPro fa tappa a Bobbio, sabato assegnati i titoli nazionali Sprint

Alla conclusione della stagione internazionale delle skiroll in Val di Fiemme, prosegue la stagione italiana con il terz’ultimo appuntamento del circuito italiano, che nel weekend farà tappa a Bobbio (Piacenza), un fine settimana ormai immancabile nel calendario della Coppa Italia NextPro. In Val Trebbia, è l’associazione sportiva dilettantistica Sci Club Bobbio ad organizzare la due giorni dedicata allo skiroll, con la collaborazione del Comune di Bobbio e l’approvazione della FISI.

Si comincia sabato, alle ore 15, con la Sprint in tecnica libera che assegnerà anche le medaglie per i Campionati Italiani. Domenica, invece, gli skirollisti inizieranno la loro giornata alle ore 10 con gara in salita in tecnica classica con partenza in linea per le categorie giovanili da U10 a U16 e Master MCM, mentre Giovani, Senior e Master M/F si confronteranno su una partenza ad intervalli, da Bobbio fino al Centro Fondo Ceci, valida anche per il 16esimo Trofeo “Valla Assicurazioni”.

Se per i titoli nazionali sprint la distanza di 200m è comune a tutte le categorie, domenica gli U10 gareggeranno su 1km, gli U12 su 2km, gli U14 su 4km, mentre U16, le donne delle categorie Giovani, Senior, Master F e i Master MCM percorreranno 6km. Infine gli uomini delle categorie Giovani, Senior e Master M dovranno affrontare un chilometraggio di 8,5km.

Share:

Ti potrebbe interessare