Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Doppietta Fiamme Oro sul Monte Bondone: Maestri e Leoni conquistano la Mass Start in salita della Coppa Italia Next Pro

Foto credits: Fondo Italia

Si chiude oggi il penultimo weekend di Coppa Italia Next Pro con la tappa trentina tra il capoluogo, protagonista nella giornata di ieri con la sprint, e il Monte Bondone, dove si è svolta la tradizionale Mass Start in salita a tecnica classica.

Tra i senior la vittoria è andata a Thomas Maestri e Alice Leoni, per una “doppietta” targata Fiamme Oro. Al maschile, il trentino Maestri completa gli 8,5km in salita con un tempo di 33’32″9, precedendo di 49″3 Davide Battagini del Sottozero Nordic Team. Terza piazza per Stefano Del Magro a 1’15″6, precedendo di 1″1 il compagno di squadra del Team Futura, Paolo Fanton, che deve accontentarsi di restare ai piedi del podio.

Al femminile, invece Leoni ha preceduto con un tempo di 23’36″7 Chiara Doliana (ASD Cauriol) di 16″4. Gradino più basso del podio per un’altra atleta delle Fiamme Oro, Clara Facchini, con un ritardo di 28″3. Ai piedi del podio, per il Marzola GSD.

Share:

Ti potrebbe interessare