Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – A Lillehammer non c’è neve ma le gare di Coppa del Mondo non sono a rischio

Tra poco meno di due settimane, la 48ª edizione della Coppa del Mondo di salto con gli sci inizierà da Lillehammer, Norvegia. Il mite autunno norvegese però, impedirà, probabilmente, lo svolgimento delle gare in condizioni veramente invernali, ma l’evento in sé non è a rischio.

Il direttore dell’evento Terje Lund afferma che gli organizzatori sono ben preparati a qualsiasi evenienza, avendo accumulato sufficienti riserve di neve lo scorso inverno e spiega: “Probabilmente tutta la neve che useremo per rivestire il trampolino proverrà dai depositi”.

Il lavoro dei volontari per preparare il terreno per l’impianto innevato è già stato completato. I lavori rimanenti inizieranno subito dopo il fine settimana. Poi Lund riferisce: “Sarà un impegno notevole. Inizieremo i lavori lunedì e dovremmo terminare entro il lunedì successivo. Quindi ci vorrà circa una settimana. Abbiamo fatto la stessa cosa l’anno scorso ed è andato tutto bene”.

Vale la pena notare che Lillehammer ha ospitato anche la prima tappa di Coppa del Mondo lo scorso anno. La gara a squadre miste è andata in Germania. Nelle gare individuali hanno vinto Pius Paschke e Jan Hoerl in campo maschile, mentre in ambito femminile hanno trionfato Nika Prevc e Katahrina Schmid.

Share:

Ti potrebbe interessare