Home > Notizie
Combinata , Pianeta Italia

Combinata nordica – Quattro azzurri all’apertura di Coppa del Mondo a Ruka: rientro in Coppa del Mondo per Costa

Credits: Newspower.it

La stagione di Coppa del Mondo di combinata nordica aprirà le danze tra il 27 ed il 30 novembre a Ruka.

Sul trampolino e sulle piste finlandesi l’Italia avrà al via quattro gli atleti azzurri: il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato, per l’occasione, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Raffaele Buzzi e Samuel Costa che, dopo le belle prestazioni estive nel Summer Grand Prix, dove ha trovato anche un bel podio per l’Italia assieme a Buzzi nella Team Sprint a Chaux-Neuve (Francia), tornerà nel massimo circuito dopo aver saltato l’intera passata stagione.

Gli azzurri raggiungeranno la Finlandia nel corso del fine settimana e saranno seguiti dai tecnici David Jiroutek, Sepp Chenetti, Luca Rigoni, Enrico Nizzi e Giacomo Varesco.

Il programma della tappa nel comprensorio alle porte di Kuusamo si aprirà nella giornata di giovedì il PCR, seguito nei tre giorni successivi rispettivamente da un’individual compact, da una Gundersen e da una Mass start, con il segmento di salto svolto sul trampolino HS142 nelle tre competizioni.

Per quanto riguarda il resto della squadra azzurra, Alessandro Pittin, Bryan Venturini, Stefano Radovan, Eros Consolati e Manuel Senoner insieme al tecnico Martin Bayer proseguiranno il programma di allenamenti con uno stage a Planica (Slovenia) dal 24 al 29 novembre.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image