È Alex Insam l’unico azzurro che ha superato il taglio della qualificazione a Falun, dove si è aperta la seconda tappa della Coppa del Mondo di salto con gli sci. Sul trampolino piccolo, HS95, il gardenese delle Fiamme Oro ha concluso al 48° posto con 97.1 punti. Eliminati invece gli altri due azzurri, Francesco Cecon, giunto 54° con 92.3, e Giovanni Bresadola, che dopo due comode qualificazioni a Lillehammer, è rimasto fuori in Svezia con la 55ª piazza.
Mattinata molto positiva per l’Austria, che ha piazzato un poker, con Tschofenig che ha vinto la qualificazione davanti a Stefan Kraft, al giovanissimo Embacher e a Fettner. Non ha trovato la misura Ryoyu Kobayashi, che reduce dalla vittoria di gara 2 a Lillehammer, ha faticato nel salto di qualificazione chiudendo comunque 30°. In difficoltà anche Domen Prevc, appena 44ª.
Nel pomeriggio, alle 15.10, il via della gara. Gli austriaci sognano un’altra giornata trionfale, come quella di sabato scorso a Lillehammer, ma la concorrenza agguerrita non manca.
LA CLASSIFICA

