Si è ammalata proprio nella fase finale della preparazione, costretta a saltare in ritiro in Val Martello e anche le ultime gare pre stagionali. Rebecca Passler è stata anche in dubbio per la tappa iniziale di IBU Cup ad Obertilliach, ma è riuscita a recuperare in tempo e presentarsi al via di gare per lei importante.
La biatleta di Anterselva di Mezzo è stata subito ottima protagonista nella prima sprint a Obertilliach, chiudendo in un’ottima sesta posizione. Contattata da Fondo Italia, l’azzurra appare molto serena e soddisfatta dopo questa prestazione, che mette fine a un momento difficile.
«È andata bene – ha ammesso l’azzurra – non pensavo andasse così, perchè venivo da settimane dure nelle quali non stavo benissimo. Mi trovavo a casa a riposare senza poter fare nulla, mentre le mie compagne erano in Val Martello ad allenarsi o a gareggiare. Non era stato facile».
Passler però è riuscita a non abbattersi, ma ha continuato a guardare avanti ed oggi è felice di quanto fatto. «Sono rimasta comunque positiva, mentalmente sapevo che sarei tornata, consapevole dell’ottimo livello del lavoro fatto in estate. Dopo la gara di oggi penso si possa migliorare tanto. È stato importante avere questo importante confronto internazionale per capire a che punto sono e devo dire che mi trovo a buon punto. Anche perché sono consapevole di poter fare altri passi avanti. Al tiro era la prima gara e posso essere contenta, nonostante sia arrivato l’errore. Ci sono ancora tante gare da fare ma oggi sono veramente contenta di me stessa, per aver fatto una gara così dopo un periodo difficile.

