Un ulteriore passo avanti da Rebecca Passler in IBU Cup. L’azzurra del CS Carabinieri è salita sul podio nella seconda sprint che si è svolta a Obertilliach, dando bei segnali al poligono quanto in pista.
L’atleta di Anterselva di Mezzo ha concluso al terzo posto con un doppio zero al tiro e anche un buon ultimo giro sugli sci.
A Fondo Italia, l’azzurra ha descritto le proprie emozioni al termine della gara, manifestando al propria soddisfazione. Anche perché alla vigilia della competizione, le sensazioni non erano delle migliori.
«Sono contenta, anche perché oggi le sensazioni non erano delle migliori – ha raccontato Passler – durante il riscaldamento sentivo ancora la fatica dell’altra gara. Mi sono concentrata sul fare un bel tiro senza lasciarmi condizionare e pensare solo a fare al meglio il mio lavoro. In pista avevo sentito che tante avevano sbagliato in piedi, così mi sono detta che ci voleva un bello zero. L’ultimo giro è andato abbastanza bene, anche se manca ancora qualcosa per farlo meglio, un po’ di forza. Si può migliorare».
Dopo i problemi di salute che l’hanno nuovamente fermata alla vigilia della partenza della stagione, Passler aveva bisogno di ottenere risultati positivi. «Questo podio mi fa solo bene mentalmente. A casa, due settimane fa, non avrei immaginato di salire sul podio. Sono contenta e sorpresa».


