Con la conclusione delle prime tre tappe di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, il biathlon si ferma per due settimane, quando il circuito maggiore tornerà a distribuire punti importanti per la classifica generale in quel di Oberhof a partire dall’8 gennaio. In questi giorni di “magra”, però, gli appassionati di biathlon non resteranno completamente a bocca asciutta, grazie alla kermesse ultraventennale del World Team Challenge.
Nota anche “Biathlon auf Schalke”, per la sua sede d’elezione, la Weltins Arena dello Schalke 04 a Gelsenkirchen, la gara-spettacolo mette al via dieci coppie miste provenienti da diverse nazioni domenica 28 dicembre, a partire dalle 17.45 con la gara di tiro e, a seguire, la tradizionale sfida in due segmenti dalla Mass Atart all’Inseguimento.
L’Italia non sarà presente, concentrata sulla preparazione alle Olimpiadi di casa. Ci saranno però la leader della classifica generale del massimo circuito, Lou Jeanmonot, in tandem con Fabien Claude, con i tedeschi padroni di casa che proporranno al via le coppie composte da Janina Hettich-Walz e Julius Strelow e Marlene Fichtner con Danilo Riethmueller.
Vediamo quali sono tutte coppie al via:
Germania 1: Janina Hettich-Walz/Julius Strelow
Germania 2: Marlene Fichtner/Danilo Riethmueller
Repubblica Ceca: Marketa Davidova/Tomas Mikyska
Slovenia: Anamarija Lampic/Lovro Planko
Finlandia: Suvi Minkkinen/Tero Seppala
Norvegia: Juni Arnekleiv/Mats Oeverby
Belgio: Lotte Lie/Florent Claude
Francia: Lou Jeanmonnot/Fabien Claude
Austria: Anna Gandler/David Komatz
Svizzera: Lena Haecki-Gross/Joscha Burkhalter


