Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Ancora Nika Prevc a Villach! Battuta Eder per sei decimi! Sieff 27ª

Credits: Newspower.it

Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sull’HS98 del Villacher Alpenarena sito a Villach, Austria, la terza competizione stagionale femminile dal trampolino normale che ha visto, come nella giornata di ieri, la vittoria di Nika Prevc, che allunga anche in classifica generale poiché la più immediata inseguitrice, la nipponica Maruyama Nozomi, ha chiuso in ottava posizione.

La fuoriclasse slovena continua la sua collezione di successi in Coppa del Mondo arrivando a quota 29, di cui 7 ottenute in questo inverno, ad una sola lunghezza dalla norvegese Maren Lundby, seconda all time per quanto riguarda la graduatoria legata alle vittorie. Per Prevc, inoltre, podio numero 43 in carriera di cui 11 conquistati in questa stagione, partita in sordina ma nuovamente dominante con il passare delle gare.

La gara, molto combattuta, si è risolta per soli 6 decimi di punto con Prevc che ha battuto sul filo di lana l’austriaca Lisa Eder, al decimo podio in carriera in Coppa del Mondo, quinto stagionale, la quale, come nella giornata di ieri, ha ottenuto il miglior salto nella seconda serie ma non è bastato per vincere.

Terza piazza, staccata di 7.8 punti, per la tedesca Agnes Reisch, al secondo podio in carriera in Coppa del Mondo, e ultima sotto la doppia cifra di svantaggio rispetto alla vincitrice di giornata.

Per quanto riguarda i colori azzurri, Annika Sieff, unica in grado di prendere parte alla contesa, ha concluso in 27ª posizione con 194.4 effettuando due salti speculari.

Share:

Ti potrebbe interessare