Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La gioia della Francia dopo la staffetta di Oberhof: “Abbiamo dimostrato che bisogna combattere fino alla fine”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

La Francia può chiudere il weekend di Oberhof con un secondo posto in staffetta difficilmente pronosticabile dopo il secondo poligono. La squadra composta da Fabien Claude, Emilien Jacquelin, Quentin Fillon Maillet e Eric Perrot hanno concluso con soli due secondi di ritardo dalla Norvegia ottenendo un podio insperato.

“Ci sono state grande emozioni, abbiamo di fatto passato ogni tipologia nella varie fasi. Innanzitutto c’è stata una grande frazione di Fabien Claude, che alla fine non ha creato un grande distacco a causa delle ottime prestazioni degli altri – ha spiegato Fillon Maillet in conferenza stampa -. Il primo poligono di Emilien (Jacquelin, NdR) ci ha messo un po’ in difficoltà. Ho pensato che fosse un peccato perché sarei dovuto partire un po’ indietro, ma non ho pensato al distacco”.

Il 33enne transalpino ha però gettato il cuore oltre l’ostacolo recuperando quasi quaranta secondi dalla vetta, ma soprattutto lanciando Perrot che ha completato l’impresa: “Ho fatto un’ottima frazione che ci ha permesso di tornare in lizza per la vittoria – ha concluso Fillon Maillet -. C’è stato il classico scenario con una grande battaglia. E’ ciò che amiamo del biathlon. Abbiamo dimostrato che bisogna combattere fino alla fine perché nulla è scontato ed è un ottimo secondo posto”.

Share:

Ti potrebbe interessare