Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La Norvegia ricorda Bakken nel giorno del funerale: “Sivvert ci accompagnerà anche alle Olimpiadi”

Sivert Guttorm Bakken Photo Credits: Stancik/IBU

La Norvegia si è stretta attorno alla famiglia di Sivvert Guttorm Bakken nel giorno più delicato. Il biathleta scandinavo, scomparso lo scorso 23 dicembre a Lavazé, è stato sepolto nella chiesa Nordre Ål di Lillehammer dopo esser stato accompagnato da amici e compagni di squadra.

Presenti i vari componenti della squadra maschile fra cui Sturla Holm Lægreid che, poco prima dei funerali, ha parlato ai microfoni di TV 2: “Sarà triste andare al funerale, ma sarà anche bello ricordare Sivert e dirgli addio. Sarà speciale – ha spiegato il 28enne di Bærum -. Sarà con noi per tutta la stagione e fino alle Olimpiadi. Non sono così cristiano, ma ora capisco cosa stiano provando gli altri. Sivert vivrà nei nostri cuori”.

Momento difficile anche per il direttore tecnico Arne Botnan e la segretaria generale della Federazione Norvegese Emilie Nordskar che hanno preso parte alle esequie: “Sarà una giornata dura per molti, ma anche una giornata fantastica che molti attendevano con ansia. Sarà positivo che tutto questo sia stato fatto – ha aggiunto Botnan a cui hanno fatto eco le parole di Nordskar -. Provo un senso di tristezza e di depressione, ma è anche bello e sicuro vedere tutti coloro che si stanno recando in chiesa qui. Sarà una giornata difficile ma bellissima, in cui ricorderemo Sivert nel miglior modo possibile. Saremo insieme in quello che è stato un momento molto difficile”.

Share:

Ti potrebbe interessare