Martedì pomeriggio, il Comitato Olimpico Sloveno ha pubblicato una prima lista di venticinque atleti nominati per prendere parte alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Non mancano gli atleti rappresentanti le discipline nordiche, per un totale di diciassette atleti tra uomini e donne.
In prima linea, naturalmente, i saltatori con gli sci: i due leader delle classifiche generali di Coppa del Mondo maschile e femminile, i fratelli Domen e Nika Prevc, guidano il gruppo formato per ora anche da Anze Lanisek, Timi Zajc e Nika Vodan. Anche il combinatista Vid Vrhovnik è sicuro di essere al via delle gare in Val di Fiemme il mese prossimo, così come gli sciatori di fondo Anja Mandeljc, Vili Crv, Miha Simenc e Nejc Stern.
Per quanto riguarda il comparto di atleti che gareggerà nel biathlon in quel di Anterselva, ben sette biatleti si sono assicurati la selezione. Tra questi figurano Anamarija Lampic, Polona Klemencic e Lena Repinc tra le donne, mentre tra gli uomini sono stati scelti Miha Dovzan, Lovro Planko, Anton Vidmar e Jakov Fak.


