Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Il sorriso di Dorothea Wierer dopo la staffetta di Ruhpolding: “Un po’ di difficoltà in curva, ma avevamo materiali velocissimi”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

La staffetta di Ruhpolding doveva essere un test per Dorothea Wierer e la 35enne di Anterselva l’ha superata brillantemente. La finanziera altoatesina ha guidato la squadra azzurra alla piazza d’onore nella tappa di Coppa del Mondo di biathlon con una seconda frazione di livello, sia al tiro che sugli sci.

Credo che siamo tutti contenti di come sia andata la gara, è partita bene e credo che ognuno di noi ha fatto vedere delle belle cose oggi. Siamo contenti di salire anche noi sul podio, non solo Giacomel. Comincia ad esserci un po’ di gelosia – ha spiegato Wierer scherzando ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. La condizione non era male, avevo un po’ di difficoltà di stare nelle curve oggi. Non so se ne parlerò poi con i tecnici, però avevamo materiali veramente velocissimi oggi. Ogni volta recuperavo di nuovo dopo le discese, quindi sono molto contenta, ringrazio ovviamente i tecnici. Il poligono credo abbastanza bene, quell’errore lì è arrivato talmente veloce che non ce ne siamo neanche accorti”. 

Wierer non vuol pensare al futuro e soprattutto alla possibilità che sia l’ultimo podio in staffetta perché l’azzurra ha tutta intenzione di puntare alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: “Diciamo che dobbiamo rimanere concentrati perché comunque alle Olimpiadi ovviamente c’è più pressione, più aspettative, quindi si vedrà. Ovviamente ognuno di noi cercherà di dare il meglio poi come vada”.

Di seguito la video intervista completa

Share:

Ti potrebbe interessare