Senza troppa sorpresa, Nika Prevc è già davanti a tutte nella qualificazione per la gara individuale di Coppa del Mondo femminile di domani (venerdì) sullo Snow Ruyi Olympic Hill (HS140) di Zhangjiakou. La slovena, con salto di 126 metri, si è portata in testa con 132.9 punti, forte di una stanga più passa rispetto alla concorrenza e una maggiore compensazione del vento alle spalle. Dietro la leader della Geneale si è classificata Selina Freitag, con un distacco di 12.9 punti: anche la tedesca salta da stanga 24 anziché stanga 26, ma si ferma a 121.5m. Terza posizione per Anne Odine Stroem a 14 punti di ritardo dalla testa e un salto di 121m a parità di stanga di partenza con le prime due classificate.
Buon quinto posto, dietro di solo 0.1 punti rispetto alla tedesca Agnes Reisch, per la padrona di casa, Zeng Ping, alla ricerca di uno storico podio (o anche meglio) nella gara di casa sui trampolini olimpici del 2022: trovando la misura maggiore (128.5 m) ma da stanga più alta rispetto a Prevc, la cinese porta a casa 116.9 punti, a parimerito con Nozomi Maruyama che invece è atterrata a soli 120m ma da due stanghe più in basso.
Buona qualificazione anche per le azzurre Annika Sieff e Martina Zanitzer, che hanno trovato facilmente il passaggio alla gara di domani con il 22esimo e il 23esimo posto.
Da segnalare invece la non partenza di Nika Vodan, mentre la statunitense Rosie Johnson è stata squalificata per tuta troppo grande di 50mm.
Di seguito, la classifica finale completa:


