Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Quentin Fillon Maillet dopo la vittoria nella staffetta: “Staffetta molto tirata. Sugli sci ho fatto un bello sforzo”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

RUHPOLDING – Molto soddisfatto della gara odierna Quentin Fillon Maillet. Anche per la vittoria tutti gli sguardi sono all’ultimo poligono e all’ultimo giro di Eric Perrot, il vero “lavoro sporco” è stato tutto sulle spalle del veterano dei Bleus, che in terza frazione ha lavorato duramente per riportare la Francia insieme al gruppo di testa.

“Un quartetto ben costruito nonostante la sua formazione alternativa, arrivata un po’ all’ultimo minuto, con Oscar (Lombardot) è stato avvisato solo alla fine del proprio allenamento, ma alla fine ha funzionato abbastanza bene” ha dichiarato il francese in Mixed Zone “Sono molto contento della mia gara perché in questo momento il mio tiro è un po’ deficitario, e sono contento di essere riuscito a portare qui un tiro del genere, sugli sci ho fatto un bello sforzo che mi ha permesso di recuperare un bel po’ di secondi distacco, e rimettermi in contatto con la testa della gara per poi lanciare Eric (Perrot) e avergli permesso di giocarsi la vittoria. I miei complimenti ai miei compagni di squadra, è stata una staffetta molto tirata, ma anche molto appassionante sia da vivere all’interno, è stato divertente!”

Entrando nel dettaglio della propria frazione, il francese rivela qual è stata la strategia, anche a discapito di un ultimo giro in cui non è riuscito a restare con Ponsiluoma. “Quello che volevo era recuperare il più possibile nei primi due giri, per uscire il più vicini possibile dalla testa al secondo poligono. Non mi sono molto preservato in vista dell’ultimo giro che è stato duro a dire il vero, ma la strategia era quella di essere più veloci nella parte centrale della staffetta perché essendo a Ruhpolding dove ci sono meno errori al poligono è poi più difficile recuperare.”

Share:

Ti potrebbe interessare