Piccolo inconveniente per Johannes Høsflot Klæbo che, in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, dovrà far a meno della sua fisioterapista Megan Rowlands Stowe. La specialista, residente in Utah, non potrà raggiungere l’Europa in vista della rassegna a cinque cerchi a causa di un problema fisico.
“Megan avrebbe dovuto essere presente alla riunione ora, ma l’ultima volta che è stata con me a Trondheim (all’inizio di dicembre, NdR) si è strappata il bicipite femorale – ha raccontato Klaebo ai microfoni di VG -. È ancora con le stampelle e non potrà venire qui prima delle Olimpiadi. Non è ancora pronta. Ma abbiamo portato qualcuno che può aiutarla e Megan sta lavorando a stretto contatto con loro”.
Il fuoriclasse norvegese potrà comunque sfruttare l’aiuto di Stowe a distanza, in maniera tale da arrivare alle Olimpiadi nel migliore delle condizioni: “Abbiamo trovato soluzioni temporanee con risorse che lavorano a stretto contatto con Megan. Molto probabilmente, non potrà tornare prima della fine della stagione – ha concluso Klaebo -. Abbiamo elaborato una serie di trattamenti prima delle Olimpiadi e stiamo interagendo bene con le risorse della Federazione Sciistica Norvegese, quindi abbiamo tutto sotto controllo”.


