Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Ruhpolding, Hofer dopo la sprint: “Sapevo che oggi sarebbe stata dura, al tiro dovevo controllare”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

RUHPOLDING – Arrivano conferme dalla sprint per Lukas Hofer, che oggi chiude al 13esimo posto. Forse un risultato che sta stretto all’altoatesino ma che comunque è consapevole di quanto questa pista non sia perfettamente adatta alle sue caratteristiche, come spiega all’inviato di Fondo Italia in Baviera, Giorgio Capodaglio, che lo ha intervistato in Mixed Zone al termine della prova.

“Dalle sensazioni sapevo che oggi sarebbe stata una gara abbastanza dura, perché avevo le gambe un po’ vuote, non riuscivo a spingere come avrei voluto, poi io sono piccolo e leggero e su questa pista va più forte chi ha più potenza, però diciamo che con lo zero sono riuscito a cavarmela, ho fatto una bella prestazione e poi domani si parte di nuovo.”

Il tiro però è stato il punto forte della giornata: coprendo tutti i bersagli, l’azzurro ha potuto compensare ciò che è mancato sugli sci, anche se a terra si è preso un po’ più di tempo. “Ho avuto delle pulsazioni strane oggi durante l’azzeramento e sapevo di dover controllare bene il tiro e non potevo mollare i colpi come ho fatto negli ultimi giorni. Ho aspettato un momento ma ha pagato perché altrimenti sarebbero stati 22 secondi in più nel giro di penalità e ci si stanca. Il doppio zero ha pagato anche se non è una top 10 ma domani è un altro giorno.”

Una gara ormai quasi di casa per il biathleta del C.S. Carabinieri che è accolto dal pubblico con tanto tifo: “Beh ormai mi alleno quasi al 70% qua con la mia ragazza, mi hanno accolto molto bene. Trovo anche sempre una piazzola a disposizione che non è una cosa normale quando sei all’estero, c’è sempre l’aiuto degli allenatori e ho anche ricevuto i ringraziamenti del sindaco durante la premiazione dell’altro giorno”

Di seguito, l’intervista completa:

Share:

Ti potrebbe interessare