Rimonta che vale la zona punti per Michela Carrara che, complice due ottimi poligoni a terra, ha concluso l’inseguimento di Ruhpolding in venticinquesima posizione, a 1’57″6 dalla francese Lou Jeanmonnot. La valdostana ha dimostrato ancora una volta di essere rapida sugli sci e tutto ciò le ha consentito di risalire la china nella tappa di Coppa del Mondo di biathlon.
“Diciamo che, cominciare con un doppio zero a terra è stato molto importante, perché ultimamente ho fatto un po’ fatica lì. Ero un po’ meno fiduciosa e per questo sono molto contenta – ha spiegato Carrara ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Diciamo che in Coppa del Mondo qualcosa di buono si è visto. Non sono ancora riuscita a portare al 100% in gara quello che faccio in allenamento e spero che verrà prossimamente”.
Chiaramente hanno pesato quegli errori in piedi, un neo su una prestazione comunque soddisfacente per la valdostana dell’Esercito: “Forse ho perso un pochino la concentrazione lì ed è un peccato – ha concluso Carrara -. Tutto sommato le altre serie sono andato bene, quindi qualcosa di buono c’è. Sugli sci non ero male”.
Di seguito la videointervista integrale


