Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Dorothea Wierer mastica amaro dopo l’inseguimento di Ruhpolding: “Oggi ho faticato a trovare la concentrazione”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Dorothea Wierer fatica a capacitarsi del ventinovesimo posto nell’inseguimento di Ruhpolding, tappa di Coppa del Mondo di biathlon vinta dalla francese Lou Jeanmonnot. Un risultato che lascia l’amaro in bocca considerato il settimo tempo sugli sci, ma che è frutto di una serie di errori al poligono che ha provato ad analizzare insieme al tecnico del tiro Fabio Cianciana.

“Ho cercato di concentrarmi, ma non sono riuscita ad averli. Oggi mi sentivo molle. Anche se sugli sci non mi sembrava di essere brillantissima, comunque mi hanno detto che andavo – ha commentato Wierer ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio –. Speriamo di mettere i pezzi insieme per venerdì. Nel biathlon ogni giorno è diverso, ci sono giorni che non va, ma questo è il bello e il brutto di questo sport. Hofer mi ha ricordato ieri che mancano nove gare alle Olimpiadi, speriamo di farle bene, sennò è lo sport”.

Più positivo Cianciana che ha osservato con attenzione le sbavature di Wierer, ma che pensa si possa sistemare il tutto a breve: “Ci sono stati due errori a terra a sinistra, nella terza serie in piedi il proiettile è andato ancora in alto a sinistra, mentre nell’ultima era troppo a destra – ha confermato il tecnico azzurro -.  L’importante è mettere da parte quanto successo, analizzare, lasciarsi alle spalle quello che non ha funzionato e rifarlo funzionare come è capace di fare”.

Di seguito la videointervista integrale

Share: